Sergio Giordano

Da giovanissimo ho giocato a rugby e ho praticato arti marziali, entrambi a livello agonistico. Poi una  pausa dallo sport e dall’attività fisica fino ai miei 25 anni quando ho avuto un cancro, uno dei più aggressivi, un melanoma. Questo mi ha fatto trasferire a Bali in Indonesia, li è cambiata completamente la mia vita, il mio corpo e la mia mente. Ho cominciato ad allenarmi con i pesi a 30 anni dopo 5 anni di Atletica, ginnastica, pilates. Il melanoma è un tumore ormone ricettore questo rendeva impossibile per me l’uso di ormoni e anabolizzanti, ho quindi iniziato a studiare a fondo l’integrazione e l’alimentazione per trarne i migliori benefici. A 35 anni decido di partecipare alla mia prima gara di Natural Bodybuilding e vinco i campionati Italiani Musclemania. Ho avuto molta fortuna, per tre anni gareggio sempre e solo nella stessa federazione partecipando solo a campionati Italiani ed europei arrivando sempre a podio o vincendo.

In questi ultimi 20 anni ho avuto la possibilità di viaggiare in tutto il mondo e confrontarmi con:

- atleti e preparatori , ho gareggiato in tutta Europa e seguito numerose competizioni in Asia di amici campioni del mondo. - professionisti del settore del fitness, ho collaborato con numerose aziende e l’anno scorso sono stato il coach della squadra indonesiana IFBB dove abbiamo ottenuto risultati incredibili, nelle classi bikini, e  men's phisique gareggiando da natural. 

- nutrizionisti, non solo per la mia passione per il cibo in generale e per il benessere, ma anche occupandomi  da dieci anni di ristorazione tradizionale giapponese ho imparato molto dai nipponici e dalle loro influenze.

- fisioterapisti, massaggiatori, ballerini, ho sempre dato importanza alla cura del corpo a 360’, requisito fondamentale per mantenersi forti e giovani nel tempo.

- ogni tipo di cliente, ragazzi giovani, uomini e donne adulte, per rimettersi in forma, raggiungere un determinato obbiettivo, preparazioni specifiche e spesso, molto spesso, forti dimagrimenti, che sono in assoluto il tipo di percorso che a me da più soddisfazione.

- infine titolari di aziende di integratori alimentari e supplementi con cui ho collaborato in particolare modo quando ho aperto nel 2008 Body Evolution.

Nonostante io mi sia occupato di altre attività non ho mai smesso di seguire alimentazione, benessere, integrazione, allenamento, di insegnarlo e sopratutto di confrontarmi in questo settore dove mi sembra esserci molta, quanto meno, confusione. Non mi propongo come un guru, non sono un medico, non sono uno stregone, ma ho avuto nella mia vita la possibilità di maturare una grande esperienza in questo campo,   Avendo già una mia vita pubblica per il mio lavoro, i ristoranti giapponesi Jorudan Sushi a Napoli, e Italian Dream Motorcycle a Reggio Emilia, conduco una vita privata riservata, questa in tanti anni è la prima volta che mi espongo in prima persona, ma proprio per la serietà dell’argomento, e per la mia convinzione di riuscirvi ad aiutare a raggiungere qualsiasi risultato voi desideriate, migliorando in toto il Vostro stato psicofisico. Anche perché i miei 45 anni credo siano un buon biglietto da visita della mia buona salute non solo dell'avere un fisico costruito.

Alfredo Tessitore

Campione Europeo FNBB

Ho conosciuto Sergio Ai campionati Italiani Musclemania del 2011. Siamo diventati buoni amici e compagni di allenamento, l'ho personalmente seguito negli allenamenti e in quella incredibile preparazione per i campionati Europei  Musclemania di Parigi del 2013. Sergio ha un approccio unico a tutto, alimentazione integrazione e allenamento, è capace di cose che non ho visto mai più visto fare in nessuna altra preparazione.

Komang Arnawa

Campione del Mondo Pro Musclemania

Campione del Mondo Pro PNBA

Natural Olympia INBA

IFBB INDONESIA PRESIDENT

MUSCLE BEACH PROMOTER

Ho incontrato Sergio poco dopo che gli diagnosticassero un cancro, era per lui un momento difficile, portava le stampelle ed era fortemente in sovrappeso. Siamo amici, noi diciamo fratelli, da più di vent'anni. Introdurlo nel mondo del welness è stato molto semplice, subito ho riconosciuto il lui la stoffa del campione, non  per la sua struttura fisica, ma  per la sua capacità mentale, di studiare, sacrificarsi e spingersi oltre ogni limite. Il mio mindset, "Life in Balance" è diventato anche il suo. Siamo sempre in contatto e

almeno una volta l'anno troviamo il modo di stare insieme,  ed'è molto stimolante il confronto e la condivisione delle nostre esperienze

Andrea Ferrante

Campione del Mondo Pro NGA

Con Sergio ci siamo iniziati ad allenare insieme quando io ancora giocavo a rugby, da subito mi ha stimolato e spinto a gareggiare nel mondo del Natural Bodybuilding, avere avuto la possibilità di allenarci insieme confrontando le nostre esperienze ci ha molto arricchito, Migliorandoci principalmente sul nostro gruppo più forte, le gambe. Questo ha creato un profondo legame di amicizia.

testimonial

X INFO

Quando abbiamo una buona forma fisica, dormiamo bene, mangiamo bene, siamo in un buon stato di salute e abbiamo un corpo sano e forte, 

tutta la nostra vita cambia in meglio.

© 2023 by IDM Photo Luciano Ferrara - Gianluca Cannella

I.D.M. srls P.iva  09201841211