INTENSIVE

WORKSHOP

PERSONAL

TRAINING

SYSTEM

WORKSHOP è una parola che viene spesso utilizzata in modo improprio per descrivere un corso, un seminario o qualcosa di simile. Ma un WORKSHOP è un altra cosa, significa condividere una esperienza progettuale, rispetto ad un obiettivo o un argomento. Senza stare in cattedra o su un palco, gli organizzatori mettono la loro esperienza e la loro professionalità a disposizione dei partecipanti che a loro volta in modo attivo interagiscono.

Presenteremo una serie di WORKSHOP su diversi argomenti, che si svolgeranno in tutta Italia, con un massimo di 25 partecipanti per giornata, per offrire una vera esperienza personalizzata.

 

 

Un progetto realizzato in collaborazione con il campione italiano 2020 old School THROWDOWN Master 35 Cristian Rechichi, Ceo del Centro Affiliato CROSSFIT-PALMI, che è volto a trovare e condividere un metodo di allenamento per chi preferisce frequentare i  box di CROSSFIT invece delle tradizionali palestre e vuole colmare quelle che sono le lacune degli allenamenti dei WOD tradizionali, per avere un fisico che non sia solo forte e resistente, ma anche muscoloso e armonico.

con il focus quindi su due obiettivi:

l'Estetica, Aesthetic in inglese, attraverso la ricerca della linea e della simmetria del corpo, attraverso l'uso di allenamenti supplementari, non convenzionali nei box, ma con gli stessi strumenti.

Lo sviluppo Muscolare, che è estremamente penalizzato dal lavoro dei convenzionali allenamenti del Metodo CROSSFIT il più delle volte troppo intensi, e che trascurano completamente molti distretti muscolari   

 

COME COSTRUIRE IL CORPO 

PERFETTO IN UN BOX

 

 

 

 

Questo WORKSHOP  ha come obiettivo quello di fornirvi ogni informazione necessaria e funzionale al raggiungimento di questo traguardo: costruire un corpo perfetto in un BOX !

Con gli strumenti messi a disposizione dal metodo  CROSSFIT.

Alla fine della giornata sarete in grado di allenarvi in modo completo:

Analizzaremo insieme quali sono gli esercizi, e le metodologie di allenamento, per sviluppare tutta la muscolatura curando linea e simmetria. Vi verranno dati  suggerimenti , sul benessere, la salute del corpo e dell’organismo, l’integrazione di benessere e di performance.

 

 

A CHI è RIVOLTO?

 

Sono invitati a venire al WORKSHOP, chi  già ha praticato o pratica CROSSFIT, e vuole migliorare e arricchire la propria conoscenza per potere cambiare in meglio la propria condizione fisica. 

E tutti quelli a cui interessa essere in forma ed avere un bel corpo, e non sono contenti dei loro risultati, sperimentando così quello che sicuramente oggi è il fenomeno più interessante, dinamico ed aggregante nel panorama internazionale del fitness e del’’esercizio fisico. 

 

COME SI SVOLGE?

 

Massimo 25 persone perché sia un vero WORKSHOP e non un corso o un seminario venduto per tale, in un workshop c’è una partecipazione attiva del pubblico, nel nostro caso fondamentale  affinché non solo si senta coinvolto, ma possa realmente ottenere un beneficio in relazione alle proprie esigenze , in quanto siamo tutti diversi non solo fisicamente, ma per età, sesso, e abbiamo diverse esperienze, necessità, disponibilità e obiettivi. 

CON CHI PASSERAI QUESTA GIORNATA?

 

Gli organizzatori e relatori di questo incontro hanno in comune molte cose tra cui la passione nel fare le cose e il piacere nel condividerle attraverso il confronto. Insieme stanno sviluppando una serie di Strumenti, come questo qui presentato che riempiano quei buchi che si possono trovare in un allenamento che sia esclusivamente legato al metodo CROSSFIT , lavorando su obiettivi ben precisi e che diano risultati specifici, come: lo sviluppo della massa muscolare, o l’aumento della forza esplosiva e della resistenza. Il tutto allenandosi esclusivamente nei box di CROSSFIT. Sono amici da molti anni, e hanno condiviso prima l’amore per il rugby, anche se Cristian ci racconta che Sergio restava sempre in panchina, poi per gli allenamenti con i pesi, che li hanno portati in due direzioni e discipline diametralmente opposte a fare molte e diverse esperienze. Il risultato di tutto questo sarà con voi condiviso in questa giornata.

 

- Cristian Rechichi 

reduce dalla vittoria di Febbraio a Ferrara al Old School Throwdown dopo 15 anni sui campi di rugby dove ha militato nella massima divisione e in Nazionale, ha finito la sua carriera nel Catania dove ha aperto il suo primo box 6 anni fa.  Il Campione Italiano 2020 un anno dopo apre a Palmi, un vero e proprio centro sportivo con un  altro BOX  intorno al quale ruotano una serie di discipline come: Pilates, Kick Boxing,  TRX, e Callistenics, e dove lui e il suo staff offrono numerosi servizi personalizzati. 

Nel suo percorso formativo ha sempre accompagnato all’agonismo lo studio e la ricerca, curando il benessere a 360',specializzandosi prima nei massaggi sportivi e decontratturanti, e poi studiando ginnastica posturale.

Sono numerosi i corsi di formazione,  a cui ha partecipato in questi anni in italia e all’estero, in relazione al CROSSFIT, dai Workshop con il campione mondiale ed olimpionico Klokov, ai master con Chris Hinshaw. E’ un istruttore certificato di livello 2. Al momento tutta la sua attenzione è legata allo sviluppo del lavoro del suo centro a palmi, alla formazione e e alla condivisione attraverso questo tipo di strumenti della sua esperienza in questo settore.

DALLE 12:00 ALLE 18:00 

 

ISCRIZIONE 100,00 EURO 

- Sergio Giordano 

ha prima un trascorso nelle arti marziali, poi nel rugby,  in Indonesia dove ha vissuto ha scoperto 20 anni fa il mondo del body building insieme al pilates e allo yoga. Amico fraterno del campione del Mondo Pro Musclemania, Pro INBA, e Natural Olympia PNBA Komang Arnawa, che lo ha iniziato all’allenamento con i pesi a Bali dove vivevano entrambi, è il coach della squadra nazionale indonesiana

IFBB nella divisione Bikini e Men’s Phisique. Compagno di allenamento e avversario di molti tra i migliori atleti e preparatori di natural Bodybuilding italiani, dieci anni fa partecipa alla sua prima gara e diventa Campione Italiano MUSCELMANIA in questi anni gareggia sempre e solo nello stesso circuito partecipando solo a Campionati Italiani ed Europei, vincendo o andando sempre e comunque a podio. Imprenditore nella ristorazione giapponese e nella meccanica, è tornato a lavorare a tempo pieno nel fitness con il suo PERSONAL TRAINING SYSTEM.

 

• 19 - 20 SETTEMBRE

 

• 26 - 27 SETTEMBRE

 

• 17 - 18 OTTOBRE

• 24 - 25 OTTOBRE 

• 14 - 15 NOVEMBRE

 

• 21 - 22 NOVEMBRE

 

• 05 - 06 DICEMBRE 

 

PALMI (RC)

 

PALMI (RC)

PRESTO DISPONIBILE

PRESTO DISPONIBILE

PRESTO DISPONIBILE

PRESTO DISPONIBILE

PRESTO DISPONIBILE

 

CALENDARIO 2020 

WORKSHOP CROSSFIT AND AESTHETIC PALMI fb

 

PALMI

19-20

26-27

Sett.

 

CALENDARIO 2020/21 

COMING SOON 

Quando abbiamo una buona forma fisica, dormiamo bene, mangiamo bene, siamo in un buon stato di salute e abbiamo un corpo sano e forte, 

tutta la nostra vita cambia in meglio.

© 2023 by IDM Photo Luciano Ferrara - Gianluca Cannella

I.D.M. srls P.iva  09201841211